Aggiornamento Aprile 2021 (seconda metà)

  • 5 Maggio 2021

La seconda parte del mese di Aprile ci ha portato in alcuni posti meravigliosi: il Nord Europa e la nostra Sicilia!

Siamo giunti quasi alla fine della raccolta per la “Summer Edition” della nostra OLR e possiamo ufficialmente dire che abbiamo completato il numero degli iscritti possibili! Questa è la nostra primissima esperienza e non ci aspettavamo un’adesione così numerosa, ma siamo convinti di poter regalare a tutti quelli che hanno deciso di partecipare una bellissima esperienza.

Ma andiamo con ordine. Nel fine settimana del 23 – 25 Aprile siamo partiti per la prima delle due raccolte citate poco fa, quella nel Nord Europa (la foto sopra mostra parte della nostra attrezzatura per il viaggio ;)).

Abbiamo fatto un piccolo cambiamento (comunicato sulla nostre pagine facebook e instagram) rispetto al piano iniziale, che ci ha portato a compiere questo itinerario:

  • Venerdì 23, Belgio
  • Sabato 24, Olanda
  • Domenica 25, Germania e Svizzera

Il risultato non è cambiato e siamo stati veramente contenti anche di questa seconda raccolta europea, e se vuoi sapere di più riguardo al primo giro nel Nord Europa, in questo articolo ne parliamo!

Come sempre quando portiamo a casa dei colombi nuovi, li lasciamo qualche giorno ad ambientarsi in un reparto isolato della colombaia unica (oppure a volte utilizziamo anche una delle nostre colombaie appositamente preparata per questo lavoro).

Anche coi novelli provenienti dalla raccolta del Nord Europa abbiamo fatto così e da un paio di giorni (dalla scrittura di questo articolo) sono stati trasferiti insieme agli altri e sono pronti per cominciare a muovere i primi voli della loro vita!

La settimana dopo, precisamente da giovedì 29 Aprile a martedì 4 Maggio, siamo stati occupati nella raccolta siciliana e maltese (le foto appena sopra ritraggono alcuni momenti con i carissimi amici siciliani). Abbiamo passato in rassegna la zona di Palermo, quella di Siracusa e quella di Portopalo.

Senza dimenticare dei colombi proveniente dagli amici maltesi, anche a loro OVVIAMENTE va il nostro più sincero ringraziamento!

Che dire?! Non pensavamo davvero di ricevere tanto consenso e tanta partecipazione, ci speravamo quello si, ma essendo la primissima esperienza è stata una sorta di sorpresa. E noi possiamo garantire a tutti i partecipanti il nostro più grande impegno e la nostra più sincera serietà!

Ormai siamo arrivati a circa 800 colombi già presenti al loft e, considerando i prenotati che ancora non sono arrivati, siamo al completo, di conseguenza dobbiamo a malincuore rifiutare tutti gli altri!

Per quanto riguarda i colombi che già erano presenti, non ci sono grandi novità da raccontare, se non che tutto sta andando secondo i piani. Hanno cominciato a compiere dei voli più continui e la loro preparazione, sia fisica che a livello di cure, procede bene!

Anche questo aggiornamento è arrivato alla fine. Ti diamo appuntamento al prossimo, che riguarderà la prima metà del mese di Maggio e nel quale tireremo le somme ufficiali dei participanti (dato che a metà Maggio finiremo il periodo di raccolta).

Insomma, non potete mancare! 😉

Saluti dallo staff della Milan Best Pigeons – OLR.