
E dopo una conclusione di Maggio che ci aveva fatto preoccupare, se non hai letto l’articolo di aggiornamento lo trovi qui, finalmente è tornato tutto alla normalità!
Il clima si è scaldato ed è arrivata l’estate in leggero anticipo. La cosa ci fa piacere perchè, se è vero che il caldo eccessivo può causare problemi, è altrettanto vero che le colombaie rimangono asciutte ed è più facile tenerle in salute.
Oltre a questo, un clima stabile permette di non fare grossi cambiamenti al programma e l’avvicinamento alle gare sarà più regolare. Quindi di queste fantastiche giornate non ci lamentiamo assolutamente!

La foto sopra mostra sia il bellissimo clima che sta facendo, sia i nostri piccoli ospiti che si rilassano dopo la volata mattutina!
A proposito di volate, ormai è uno spettacolo osservarli! In questo video, che abbiamo pubblicato sui social, puoi notare che volano abbastanza compatti e che molti salgono ad un’altezza considerevole!

Un’altra cosa degna di nota, e che ci ha fatto molto piacere, successa in queste prime due settimane di Giungo è stato ricevere la visita di Thomas Zimmerman e Attila Petho della BENZING.
Abbiamo avuto l’occasione di scambiare delle opinioni con due persone fantastiche che possono vantare una grande esperienza in questo settore.
Il loro punto di vista, che non subisce, come nel caso dei colombofili, l’alterazione dovuta al coinvolgimento sportivo, è quello di due persone estremamente competenti che hanno ben chiaro il loro compito in questo mondo.
Tra le cose trattate c’è stato, ovviamente, un tour del nostro loft. Ci hanno fatto i complimenti per la salute dei novelli e sono rimasti particolarmente colpiti dal nostro sputnik (il sistema di ingresso)!
Per concludere la visita in bellezza siamo andati a cena in un ristorante sulle colline di San Colombano al Lambro (MI), La Caplania. Non abbiamo nessun tipo di collaborazione, ma se capiti nelle nostre zone facci un pensierino. Si mangia benissimo! 😉

Ultima notizia di questo aggiornamento: abbiamo finito di caricare sul sito della BENZING i colombi iscritti alla SUMMER EDITION 2021!
Ci teniamo a precisare una cosa doverosa e poi, come sempre, amiamo la trasparenza!
Come puoi notare i colombi iscritti sono 922 (è stato un risultato inaspettato) e sappiamo di aver detto che il numero massimo è 850, ma ora spieghiamo cosa è successo e come mai ci sono circa 70 colombi in più.
Mentre stavamo raccogliendo le iscrizioni, alcuni partecipanti avevano iscritto un numero di colombi, ma al momento della raccolta quel numero è cresciuto. Una situazione abbastanza comune è stata la seguente: il colombofilo X ha iscritto una squadra, ma al momento della raccolta si è presentato con 2 squadre.
Essendo il primo anno non pensavamo proprio di ricevere così tante adesioni e quindi, quando ci siamo trovati nella situazione appena spiegata, abbiamo accettato anche le squadre in più.
Nonostante questo possiamo garantirti 3 cose:
- Abbiamo rinunciato a circa 300 iscrizioni. Appena capito che avremmo superato il numero minimo ci siamo fermati
- Ci impegneremo ancora di più per mantenerli sani, cosa che per noi rimane FONDAMENTALE
- Ultima, ma non ultima, ci eravamo tenuti degli spazi (e dei posatoi) di riserva per questa eventualità
Speriamo tu possa comprendere che non è stato fatto con lo scopo di accalcare novelli (non è davvero il nostro scopo), ma soltanto per una richiesta che non abbiamo potuto calcolare!
Detto ciò, a questo link puoi trovare tutti i colombi iscritti. Ci teniamo a ricordarti che se dovessi vedere qualche “errore” nella nazionalità o nel nome, probabilmente è perchè non abbiamo ancora fatto la revisione. Comunque puoi toglierti il dubbio contattandoci, in questa pagina ci sono tutti i nostri recapiti!
È stato un aggiornamento piuttosto lungo, ma ci faceva piacere spiegare bene il motivo di quei 70 colombi oltre gli 850. Siamo sicuri che riusciremo a tenere la situazione sotto controllo e ci divertiremo tantissimo durante le gare! 😉
Ora però è giunto il momento di darci appuntamento fra due settimane. Saluti dallo staff della Milan Best Pigeons – OLR.